Uno scrigno prezioso che profuma di storia e di inchiostro, di mani sapienti che accarezzano fogli e caratteri mobili. La calcografia "Al Pozzo" (oggi Stamperia d'Arte "Casa del Maestro") nasce nel 1976 per volere di Antonio Liboà e Teresita Terreno, bramosi di ottenere la massima resa nella tecnica tipografica e calcografica. Passione ed esperienza ultradecennali che ancora oggi vengono perpetuate dall’architetto Ivan Terreno, custode di una vecchia tradizione che ha reso negli anni la calcografia “Al Pozzo” un punto di riferimento nazionale e internazionale.
Torchio, Linotype e carte fabbricate a mano da personale qualificato. Eccoli, in breve, gli ingredienti della Stamperia d’Arte “Casa del Maestro”, il luogo ideale dove realizzare i tuoi progetti artistici.
A pochi metri dalla stamperia, è sorto nel 2023 il progetto “Press’a poco graphic design”, un luogo di creatività e di incontro, uno spazio da condividere, ma anche una caleidoscopica iniziativa editoriale che guarda all’arte, al territorio e alla provocazione.